Rete Lazio SPS

Scuole che Promuovono Salute

Il liceo Ruffini aderisce alla “Rete Lazio SPS”, un modello promosso dall’Organizzazione Mondiale della Sanità, riconosciuto a livello europeo e nazionale per la promozione della salute e del benessere a scuola. Una scuola che promuove salute è una scuola che orienta non solo i curricula ma anche l’organizzazione dell’intera comunità scolastica verso la promozione di stili di vita sani e attivi e rappresenta il contesto favorevole perché gli studenti sviluppino conoscenze, abilità e abitudini necessarie per vivere in modo salutare e attivo anche in età adulta.

In linea con le indicazioni nazionali, nel 2023 la Regione Lazio e l’Ufficio Scolastico Regionale per il Lazio hanno firmato un Accordo per l’implementazione della Rete Lazio delle “Scuole che Promuovono Salute”.