Partecipazione al Congresso Nazionale della Società Italiana di Fisica

Presentazione del progetto "A volte ritornano..." al Congresso Nazionale della SIF in un'atmosfera vibrante di scoperta e innovazione

Il 10 settembre al Congresso Nazionale della Società Italiana di Fisica il Prof. Alessandro Ercoli parteciperà in qualità di relatore per illustrare il progetto scolastico “A Volte ritornano…”, frutto del lavoro e dell’impegno dei nostri ex studenti.

Questo evento, uno dei più prestigiosi nel panorama scientifico italiano, rappresenta un’importante occasione di confronto e approfondimento sulle ultime ricerche nel campo della fisica. Il Congresso Nazionale della Società Italiana di Fisica è un evento di straordinaria importanza, un punto di incontro per scienziati, ricercatori e studenti appassionati del meraviglioso mondo della fisica. Ogni anno, questo congresso rappresenta una celebrazione della conoscenza, dove menti brillanti si confrontano, condividono scoperte e idee innovative, e collaborano per affrontare le sfide scientifiche più pressanti del nostro tempo. È un’occasione unica per esplorare le frontiere della fisica, dai misteri dell’astrofisica alle nuove tecnologie quantistiche, alimentando la curiosità e la passione che guidano il progresso scientifico. Il progetto “A volte ritornano” è un esempio di come la didattica possa essere innovativa e coinvolgente, unendo la teoria alla pratica in modo originale e stimolante.

Per maggiori dettagli sul congresso, è possibile consultare il sito ufficiale della SIF e l’abstract del progetto “A Volte ritornano…”

La partecipazione del Prof. Ercoli a questo congresso non solo testimonia l’eccellenza del nostro Liceo nel campo dell’educazione scientifica, ma rappresenta anche un’opportunità per condividere il lavoro della scuola  con la comunità scientifica nazionale a dimostrazione della qualità e dell’importanza delle iniziative didattiche del nostro istituto. Il progetto verrà illustrato in dettaglio esplorando le finalità educative e i risultati ottenuti fino ad oggi.

Dopo il congresso, saranno disponibili le slides dell’intervento sul sito della scuola.

Invitiamo a visitare il sito A volte ritornano… per ulteriori informazioni sull’evento, risorse dettagliate sul progetto con una vasta gamma di materiali utili e approfondimenti.