International Earth Science Olympiad

Un'esperienza arricchente densa di sfide impreviste e soddisfazioni

Il Liceo Scientifico Paolo Ruffini di Viterbo presente alle Olimpiadi Internazionali di Scienze della Terra  a Beijing (Pechino) dall’8 al 15 agosto 2024.

L’esperienza dei ragazzi si è rivelata davvero esaltante e conclusa in bellezza con le premiazioni.

Lo studente Mario Celentano ha ottenuto risultati eccellenti: ha conquistato una medaglia d’argento nella gara individuale, il secondo posto per il video nella categoria “Young Reporter”, e un bronzo nella prova a squadre.

Siamo estremamente soddisfatti e orgogliosi dei suoi successi, che sono frutto del suo impegno e della passione che ha sempre dimostrato.

La gara delle IESO consiste nello svolgimento di prove di diversa tipologia, ciascuna delle quali prevede l’attribuzione di medaglia o menzioni.

La partecipazione del Liceo Scientifico Paolo Ruffini di Viterbo a queste Olimpiadi è un segno tangibile dell’importanza che la scuola attribuisce alla formazione scientifica dei propri studenti. Attraverso eventi come questo, la scuola promuove la valorizzazione del talento e dell’impegno, incoraggiando a perseguire i propri interessi e a coltivare le proprie passioni.

Le Olimpiadi delle Scienze Naturali rappresentano un’opportunità  di confronto con realtà diverse, di ampliamento del proprio bagaglio culturale. Il confronto con altri giovani provenienti da contesti e culture differenti arricchisce il percorso formativo, consentendo di sviluppare una mentalità aperta e inclusiva.

olimpiadi scinezesquadra olimpiadi