Programmi

Programmi svolti suddivisi per classi e discipline

Le informazioni sono pubbliche accedendo con un qualsiasi account gmail.

I programmi svolti sono elenchi dettagliati degli argomenti sviluppati nel corso dell’anno e possono essere integrati da materiali didattici, testi e risorse aggiuntive per supportare l’apprendimento degli studenti.

Forniscono una guida agli insegnanti per valutare il progresso degli studenti.

Alla fine dell’anno scolastico, simile alla presentazione della programmazione educativa disciplinare all’inizio dell’anno, i docenti presentano i programmi effettivamente svolti. Questo passo è particolarmente rilevante per gli studenti della scuola secondaria di II grado che necessitano di recuperare carenze o affrontare giudizi sospesi.

I docenti del liceo Ruffini pubblicano i programmi svolti nella bacheca di classe con la presa visione di almeno due studenti. Questa pratica mira a garantire la trasparenza e l’adesione degli studenti al percorso didattico svolto durante l’anno.