Cerimonia di premiazione

Assegnazione borsa di studio in memoria del dott. Luigi Riccardo Storcè

Il liceo Ruffini celebrerà un evento significativo: la cerimonia di premiazione degli studenti che hanno partecipato al bando di concorso per borse di studio in memoria del dottor Luigi Storcè che si terrà il giorno 15 giugno 2024 presso la Sala Conferenze dell’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri in Via Genova, 48  a Viterbo a partire dalle ore 10,30.

Il concorso, indetto dalla famiglia e fortemente voluto dalla prof.ssa Maria Grazia Storcè, dedicato alla sensibilizzazione sulle malattie rare,  ha visto la partecipazione entusiasta dei ragazzi del liceo.

Il contest prevedeva la produzione di un messaggio pubblicitario sotto forma di slogan con immagine grafica o video rivolto alla sensibilizzazione dei cittadini verso i portatori di malattie rare, spesso trascurati dal sistema sanitario nazionale.

Durante la cerimonia, si ricorderà l’eredità lasciata dal dottor Storcè, un medico legale di grande umanità ed esperto di medicina dello sport. Gli studenti, attraverso i loro elaborati, hanno dimostrato non solo una profonda comprensione dell’etica della responsabilità, ma anche un forte impegno nel promuovere la ricerca scientifica. Gli studenti saranno premiati con borse di studio e riconoscimenti speciali, consegnati dai membri della famiglia Storcè ed illustri rappresentanti del mondo scientifico. Questo evento rappresenterà un momento di riflessione sulla rilevanza degli studi e dell’innovazione nella lotta contro le malattie rare.

Si  rinnova così l’impegno del liceo Ruffini nel promuovere l’eccellenza educativa e scientifica. Sarà un momento di ispirazione e di condivisione, durante il quale avremo l’opportunità di applaudire i nostri studenti e festeggiare insieme i loro successi.

Vi invitiamo a unirvi a noi per rendere questa cerimonia ancora più memorabile con la vostra presenza.